Seminario tenutosi in due giorni all’interno del programma “XXV Ora! Obiettivo Donna”

All’interno del programma eventi “XXV Ora! Obiettivo Donna”, promosso dal Comune di Crotone e dall’Associazione Culturale Luna Rosa, si è svolto il seminario “Il corpo femminile. Dalla fotografia erotica dell’Ottocento ai nuovi canoni estetici del Novecento. Esempi fotografici dagli Archivi Alinari” curato da Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia di Firenze.
Nella due giorni di incontri sono intervenute Rita Scartoni (Nudo e corpo femminile in fotografia dalle origini alla Belle époque), Muriel Prandato (Le avanguardie e il ‘900), Agnese Purgatorio (Testimonianza diretta di un’artista coData).
Gli incontri si sono svolti all’interno della Sala Margherita nel Centro Storico di Crotone.

Fonte Articolo: www.crotoneinforma.it/notizia17327/Il-corpo-femminile-Dalla-fotografia-erotica-dellOttocento-ai-nuovi-canoni-estetici-del-Novecento.html#.XMcYvJMzZTa