Seconda Edizione Premio Fotografico Luna Rosa 2020

“LEI E LEI – LEI È LEI”

L’Associazione Culturale LUNA ROSA indice il II concorso fotografico a premi dedicato al tema “Lei e Lei – Lei è Lei”, con il quale si intende esplorare l’universo delle nuove relazioni e delle nuove forme di identità femminile.
Il concorso è riservato a tutti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera e dell’Accademia di Belle Arti di Firenze regolarmente iscritti o diplomatisi nell’anno accademico in corso.

Scopo della manifestazione è valorizzare l’ideazione e la realizzazione di opere fotografiche quali strumento di promozione del ruolo della donna nella società. Il concorso prevede la selezione di 20 opere fotografiche, la realizzazione di due eventi espositivi, la pubblicazione di un catalogo, l’assegnazione di premi in denaro e l’organizzazione di ulteriori eventuali eventi espositivi da tenere entro il mese di settembre 2021. Le mostre delle opere finaliste si svolgeranno a Milano e a Firenze, presso sedi da identificare nell’autunno 2020, durante le quali si procederà alla votazione e aggiudicazione di cinque premi-acquisto (le opere vincitrici resteranno di proprietà dell’Associazione). L’eventuale necessità di proroga, tempestivamente comunicata, sarà eventualmente contingente all’evolversi dello stato di emergenza attuale non determinabile, nostro malgrado, nell’immediato.

Seconda Edizione Premio Fotografico Luna Rosa 2020

“LEI E LEI – LEI È LEI”

Accademia di Belle Arti di Brera
paoladibello@ababrera.it

Accademia di Belle Arti di Firenze
r.pettena@accademia.firenze.it

Associazione Culturale Luna Rosa
premio@associazionelunarosa.it

Esito valutazione 09/03/2020 - I Commissione

Le opere selezionate, stampate e su supporto idoneo all’esposizione, dovranno pervenire entro il 15 settembre 2020 secondo modalità che verranno comunicate in seguito.
I finalisti sono comunque invitati a trasmettere, entro il 15 maggio 2020, i files delle immagini in alta risoluzione all’indirizzo di posta elettronica premio@associazionelunarosa.it ai fini della redazione e pubblicazione del catalogo (interfacciandosi preliminarmente con i docenti di riferimento per definire le scelte afferenti “titolo” e “stampa”).

Accademia di Belle Arti di Brera
paoladibello@ababrera.it

Accademia di Belle Arti di Firenze
r.pettena@accademia.firenze.it

Associazione Culturale Luna Rosa
premio@associazionelunarosa.it

Esito valutazione 09/03/2020 - I Commissione

Prima edizione Premio fotografico Luna Rosa 2018

XXV ORA ! Immagini contro il femminicidio.

La prima edizione del Premio Fotografico “XXV ORA! Immagini contro il Femminicidio” e la Mostra Fotografica ad esso legato, sono state promosse, nel 2018, dall’Associazione Culturale Luna Rosa in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera e il patrocinio del MIBACT.

Prima edizione Premio fotografico Luna Rosa 2018

XXV ORA ! Immagini contro il femminicidio.